TEKNODEPURAZIONI

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Filtro a carta

Prodotti > Filtrazione

Principio di funzionamento:
Il liquido da depurare, opportunamente distribuito sul nastro di tessuto filtrante, lo attraversa, cedendo così tutte le impurità in sospensione; quando il tessuto filtrante è intasato, la quantità del liquido che non può attraversarlo si accumula nella sacca di filtraggio e aumenta di livello fino a sollevare un galleggiante collegato ad un fine corsa.

La chiusura del circuito secondario avvia il motoriduttore collegato all'albero del trasportatore provocandone l'avanzamento. Il movimento del trasportatore svolge il rotolo del tessuto filtrante che viene così gradualmente sostituito. Il tessuto pulito consente la filtrazione del liquido che si era accumulato precedentemente e l'abbassamento del suo livello riporta il galleggiante in posizione di riposo interrompendo l'avanzamento del trasportatore. Il funzionamento automatico riduce al minimo indispensabile il consumo di tessuto filtrante.

Descrizione tecnica
Il filtro a carta è costituito da un robusto telaio in acciaio sul quale sono fissati l'albero motore e l'albero di rinvio completi di pignoni dentati e da un trasportatore formato da due catene in acciaio fissate, a mezzo anelli elastici, su bacchette d'acciaio inox; due nastri di rete snodata, agganciati sui lati esterni del trasportatore, formano la sacca di filtraggio.
Il riduttore per l'avanzamento del trasportatore è azionato da un motore elettrico asincrono trifase.
Il depuratore sarà montato su una vasca per la raccolta del liquido depurato da cui è collegata la pompa per il ritorno del liquido filtrato all'utilizzo. Il tessuto filtrante usato è raccolto in un apposito cassone asportabile.

Filtro a cartaMateriale trattenutoMateriale trattenuto 2Rotolo filtranteFiltro a carta senza tessutoFiltro a carta con tessuto

Home Page | Azienda | Applicazioni | Prodotti | Contatti | Referenze | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu