TEKNODEPURAZIONI

Cerca nel sito

Vai ai contenuti

Lavaggi chimici

Applicazioni > Lavanderie

La tecnologia utilizzata in questo settore è il trattamento ad ossidazione avanzata che utilizza ozono ed acqua ossigenata consentendo un considerevole abbattimento dei tensioattivi.
Il trattamento consiste nell'insufflazione dell'ozono in una o più vasche di contatto.

La tecnologia A.O.P. (Advanced Oxidation Processes) si presenta come un metodo alternativo ed innovativo nel campo della depurazione dei reflui produttivi permettendo la demolizione delle sostanze inquinanti grazie alle proprietà di un potente ossidante quale l'ozono, utilizzato in combinazione con prodotti chimici ad elevato potere ossidante.

Il sistema A.O.P. dà buone rese senza gli inconvenienti dei sistemi tradizionali, poiché non necessitano né di carboni attivi (necessari eventualmente solo come sicurezza finale), né di prodotti chimici (ad eccezione del perossido d'idrogeno) ed inoltre non producono fanghi, con un notevole risparmio economico.

Gli impianti A.O.P. sono di grande affidabilità, richiedono una manutenzione ridotta e presentano notevoli vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali essendo caratterizzati da:
o dimensioni contenute,
o necessità d'opere accessorie molto limitata,
o completa automatizzazione e ridotto impegno di personale,
o installazione in loco oppure fornitura in monoblocco,
o completa modularità che permette l'aumento della capacità depurativa senza la necessità di particolari modifiche e/o costi elevati,


La TEKNODEPURAZIONI, avendo riconosciuto i vantaggi e le possibilità di questa tecnologia, ha effettuato test in laboratorio e successivamente messo a punto il metodo rendendolo applicabile su scala industriale; già da oltre 10 anni installa impianti A.O.P. che è quindi la giusta risposta ai problemi di depurazione d'acque caratterizzate da presenze di tensioattivi, solventi aromatici e B.O.D.

Alcuni dei nostri clienti:

- CORONA

Home Page | Azienda | Applicazioni | Prodotti | Contatti | Referenze | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu